9 Modi di Utilizzare una Poltrona a Sacco

10 modi di utilizzare una poltrona a saccoSicuramente al momento di parlare delle poltrone a sacco hai una idea ben precisa, si tratta di una poltrona da riempire utilizzata come complemento di arredo di design.

Effettivamente questo è il suo utilizzo principale, ma ti stupirai leggendo questo articolo e trovando tanti altri modi per poter utilizzare la poltrona a sacco.

Bisogna tenere in mente che di questi pouf ne esistono di vari colori ma soprattutto dimensioni, ed è qui che ci si può sbizzarrire.

Ecco allora alcuni modi utili o curiosi di questo oggetto!

Complemento di arredamento

Utilizzo più frequente, al quale si pensa d’immediato. Le poltrone a sacco possono fare la sua bella figura in salotto, in camera, ma anche in ambienti all’esterno come può essere il giardino.

La cosa migliore?

Che essendo così leggeri si possono facilmente spostare a seconda della necessità in quel momento.

Siete in troppi e non vi è spazio in salotto?

Magari la poltrona a sacco che hai in camera può essere d’aiuto!

Gioco per i più piccoli

Si sa che i più piccoli amano avere dei giocattoli tra le mani per giocare, e se sono morbidi, colorati e sicuri si ha l’oggetto prefetto. È esattamente il giocattolo adatto per i piccoli per simulare il gioco con una palla, per stimolare il tatto e anche la coordinazione.

Gioco per i più grandi

Anche i ragazzi possono divertirsi con la versione in miniatura dei sacchi a pouf. Da giochi di coordinazione, fare i giocolieri, e la cosa più importante è che non ci si fa del male poiché questi sacchi sono leggeri.

Antistress per i grandi

I grandi di casa si sa, spesso soffrono di problemi di stress, sia per lavoro o per diversi motivi. Un sacco a pouf di piccoli dimensioni è l’ideale per toccare e stritolare quando si è in una situazione poco piacevole e non si possono tenere le mani ferme.

Lettino per animali domestici

Che tu abbia un gatto o un cane non importa, un sacco a pouf dalle dimensioni adatte può diventare il letto perfetto per il tuo peloso di casa.

Inoltre può essere collocato sia all’interno di casa che in giardino. Un sacco a pouf se riempito in modo corretto e ha una fodera resistente ai graffi, diventa un longevo materasso per animali.

Oggetto terapeutico

Non ci credi? Ebbene sì! Come per i bambini, o gli adulti stressati, questi oggetti possono essere di grande aiuto per persone con autismo, questi oggetti infatti risultano rilassanti e terapeutici soprattutto nei bambini, aiutandoli a concentrarsi.

Galleggianti da piscina estivi

Anche se non si devono sostituire mai con i salvagenti, questi sacchi a pouf sono, a volte, resistenti all’acqua e spesso galleggiano, diventando così un gioco ideale da piscina nelle giornate estive.

Scaldini invernali

A seconda dell’imbottitura questi sacchi a pouf possono essere riscaldati nel microonde, con una goccia di olio profumato infondono anche un buon odore nella stanza. Ideali per le serate invernali davanti alla tv.

Poggia camera

Ci avresti mai pensato? Al posto di viaggiare con un treppiede ingombrante, un piccolo sacco a pouf appoggiato su una superficie piana può fare lo stesso lavoro e occupare davvero poco spazio. Si può scegliere l’angolatura e si possono ottenere bellissimi risultati, anche alcuni fotografi professionisti utilizzano questo metodo.

Ultimo aggiornamento 2019-11-14 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API