Poltrona Sacco per Cani e Gatti – Recensioni ed Opinioni del 2019

Poltrona sacco per cani e gattiDa quando le poltrone a sacco sono entrate nelle nostre case, non sono passate inosservate dai pelosetti che infatti le apprezzano molto.

Perciò si è pensato di creare delle poltrone a sacco per cani e gatti, per un utilizzo interno o esterno, resistenti alle loro zampine e a un comodo relax.

Vediamo un po’ di modelli possibili:

Fatboy Doggielounge – Resistente Poltrona per cani e gatti

Fatboy Pouf Doggielounge Small - Cuscino per cani e gatti - Blu
  • Caratteristiche: - Sfoderabile - Trattamento ignifugo -...

Un cane che ha questa poltrona si sentirà come il re della casa, pensata per giocarci, riposarsi e dormirci.

La poltrona a sacco è in grado di offrire ai cani il sostegno che necessitano e la comodità che non si aspettano.

Questa poltrona a sacco oltre a essere decisamente elegante con l’osso disegnato nella parte anteriore per lasciare ben chiaro a chi appartiene, è fatta in modo funzionale.

Tra le caratteristiche troviamo il materiale, che conta un trattamento ignifugo affinché la poltrona non sia infiammabile facilmente in prossimità di fonti di calore.

Fra le altre caratteristiche , troviamo l’impermeabilità, rendendolo adatto a un utilizzo esterno, senza temere la pioggia.

Questa poltrona ha anche un materiale antisporco, ma è facile da lavare perché sfoderabile e lavabile in lavatrice a 40 gradi per un risparmio di tempo non indifferente.

Fatboy Doggielounge – Adatto ad un uso interno

Fatboy Doggielounge Large Stonewashed Nero
  • Prodotto: Pouff seduta per cane
  • Designer: Fatboy
  • Materiale: 100% Cotone - Millesfere Polyestere

Una poltrona del marchio Fatboy che si specializza in pouf a sacco di alta qualità non solo per persone adulte e bambini, ma anche per i nostri amici a quattro zampe come in questo caso.

Questo pouf a sacco è pensato per un uso interno, dato che il materiale di rivestimento è in cotone, per gli animali più viziati che entrano e dormono in casa.

Il cotone è un materiale morbido e di certo molto apprezzato dai pelosetti di casa.

Il rivestimento è sfoderabile per una maggiore facilità di pulizia, infatti si può lavare in lavatrice a 30 gradi.

Il materiale inoltre è resistente all’acqua e allo sporco, e se si macchia si può utilizzare un panno umido e del sapone neutro per togliere lo sporco. Un oggetto sicuramente molto apprezzato dagli animali domestici.

Avalon – Durevole ed economico

Offerta
Avalon Pouf Poltrona Sacco Grande Bag L Jive 80x80x100cm Made in Italy in...
  • Il pouf ha dimensioni (in posizione da seduta comoda) 100cm...
  • Il pouf sacco è rivestito di un tessuto 100% poliestere...
  • La poltrona a sacco è riempita con le nuovissime perle di...

Questa poltrona è stata creata per le persone, ma molte delle sue caratteristiche la rendono perfetta anche per l’utilizzo degli animali domestici. La poltrona è fatta infatti di un materiale di rivestimento davvero molto resistente e antistrappo.

Questo significa che è in grado di resistere ai graffi e alle zampette affilate di cani e gatti senza rompersi e forarsi.

Il tessuto è 100% in poliestere, fatto in Italia e dalle cuciture rinforzate, per una maggiore resistenza.

Questo pouf a sacco è completamente impermeabile, quindi adatto anche per un utilizzo esterno.

Potrai alternare l’utilizzo della poltrona a sacco tra te e il tuo animale domestico o semplicemente potrete condividerlo allo stesso tempo per una sessione di coccole belle morbide e pelose.

SACKit – Elegante e morbido

SACKit - Pouf di Cani Cuscino Dogit cobana Large, Cuccia Indoor/Outdoor,...
  • Pouf cane/cuscino in diversi colori, per interni e esterni,
  • Con dimensioni pari a 120 x 80 x 15 cm,
  • Adatto per cani grandi razze,

Questo pouf a sacco è stato creato avendo ben in mente le necessità degli animali domestici e del sostegno che il loro corpo ha bisogno al momento del riposo.

La forma del cuscino a sacco è rettangolare, per adeguarsi perfettamente a ogni angolo della casa o del giardino, infatti il materiale di cui è fatto consente un utilizzo esterno.

La base antiscivolo permette di collocarlo in un angolo assicurandosi che questo non si muova, e quindi garantendo una maggiore sicurezza ai nostri cuccioli che non cadranno accidentalmente salendo o cadendo sul pouf a sacco.

Le misure di questo pouf sono pensate per cani anche di grandi dimensioni, ma anche quelli di taglia media e piccola apprezzeranno questo loro letto.

Il materiale di questo pouf a sacco gigante è resistente ai raggi UV.

Lumaland  XXL – Comodo e resistente

Offerta
Lumaland Poltrona Sacco Pouf Puff XXL 380l Imbottitura innovativa 140 x 180 cm...
  • Il sacco poltrona per interni ed esterni è ideale per ogni...
  • Naturalmente tutti i Pouf Lumaland sono riempiti con perle...
  • Ovviamente, tutti i rivestimenti poltrone di Lumaland sono...

Questo pouf a sacco è stato creato per le persone, ma ben presto ci si è accorti che molte delle sue caratteristiche lo rendevano adatto all’utilizzo anche degli animali domestici.

Comprando un prodotto non specifico per animali, e dandogli questo utilizzo alternativo si riesce spesso a risparmiare dei soldi.

Questa poltrona a sacco può essere utilizzata anche da cani di grandi dimensioni, come per esempio i Golden Retriever.

Tra le caratteristiche che fanno di questo pouf un accessorio adatto per i cani, troviamo il fatto che è resistente agli strappi, ha delle cuciture davvero extra resistenti, e per ultimo, ma non per importanza, non assorbe gli odori.

Un particolare da non sottovalutare quando si parla di animali, che spesso sono bagnati e sporchi e tendono ad avere odori più forti che gli esseri umani.

Questo modello è disponibile in ben 14 diverse tonalità.

Scegliere una poltrona per il cane o per il gatto

Le poltrone a sacco per i cani e per i gatti sono diventate di moda negli ultimi decenni perché sono davvero molto confortevoli e loro sembrano adorarle. Si crede spesso che i cani o i gatti possano dormire dovunque, la realtà invece è che spesso si mettono nel letto dei loro padroni o sui divani. Questo loro atteggiamento ci fa capire che apprezzano le superfici morbide e comode dove riescono a rilassarsi meglio e ottenere una migliore qualità di riposo.

Cosa valutare prima di comprare una poltrona a sacco per cani o gatti?

Sono diversi i fattori da valutare prima di comprare una poltrona per i nostri animali domestici:

  • Dimensioni: ovviamente le dimensioni sono importanti, se vuoi accomodare un cane di grande taglia devi comprare un pouf a sacco che si adatti perfettamente alle dimensioni, se invece ne compri uno troppo piccolo finirai per aver fatto un acquisto inutile, infatti si troverà scomodo e preferirà non usarlo. La scelta contraria invece, ovvero comprare un pouf troppo grande per animali di piccole dimensioni, non sembrerebbe essere un problema, nonostante ciò il pouf potrebbe occupare troppo spazio rispetto a quello che realmente si utilizza.
  • Materiali: questo è un fattore da valutare bene, se compri un pouf adatto solo per uso interno, non potrai cambiare idea e usarlo all’esterno dato che certi materiali non sono proprio adatti. Se pensi di comprare una poltrona a sacco per cani la miglior scelta è quella di scegliere una che si possa utilizzare anche in ambienti esterni e che sia impermeabile in caso di pioggia.
  • Facili da pulire: Cerca sempre materiali che siano facili da pulire, specialmente che siano sfoderabili e facili da mettere in lavatrice, per pulirli in modo efficace e veloce. I cani e i gatti spesso sono all’esterno e hanno nelle loro zampette molta sporcizia che portano sulla poltrona a sacco, perciò queste richiedono una frequente pulizia, meglio che siano facili da pulire.

Come essere sicuri di comprare la poltrona a sacco adatta per il proprio animale domestico?

Una volta che si abbiano valutate queste tre caratteristiche bisogna tenere conto anche di altri fattori, talvolta meno facili da identificare, questi sono:

  • Sicurezza
  • Confort
  • Insolazione

La sicurezza per i nostri cuccioli viene data dal fatto si sentano a proprio agio e sicuri in un ambiente che ritengono solo per loro dove non ci sono dei pericoli, per i padroni invece dipende molto dal fatto che in questi pouf i cani e i gatti non abbiano facile accesso a oggetti fragili e che il pouf sia ben collocato in modo da non scivolare. Sebbene sia difficile da determinare prima dell’acquisto e sapere se il cane o il gatto si sentirà a proprio agio e al sicuro, si può constatare se la poltrona a sacco sia dotata di un sistema antiscivolo.

Il sentimento di confort va alla pari con la sicurezza, da tenere presente però che i cani hanno bisogno di un sostegno maggiore e più solido rispetto a quello dato dalle poltrone a pouf pensate per le persone.

L’insolazione è da considerare dato che i cani e i gatti preferiscono dormire al fresco in estate e al caldo in inverno, un pouf a sacco con dei materiali termoregolabili, soprattutto se si trovano in un ambiente esterno è l’ideale per i nostri amici a quattro zampe.

Conclusioni

Se stai pensando di modificare la cuccia del tuo animale domestico, o considerando di adottarne uno, valuta l’idea di questo tipo di letto a pouf, dato che hanno un riscosso molto successo tra gli animali domestici e una grande approvazione da parte dei loro padroni, che li ritengono pratici efficienti e facili da prendersene cura.

Ultimo aggiornamento 2019-09-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API